- LA PRIMA PASTA DI GRAGNANO I.G.P. BIODINAMICA
- ESSICCAZIONE LENTA A BASSE TEMPERATURE – OLTRE 18 ORE
- GRANO 100% ITALIANO DA AGRICOLTURA BIODINAMICA
Liguori, la pasta di Gragnano IGP biodinamica è certificata Demeter. Ad oggi il Demeter è l’unica certificazione che garantisce la provenienza del grano da agricoltura biodinamica. Il metodo di coltivazione biodinamico è in completa sintonia con il pianeta, non danneggia l’equilibrio terrestre e segue i cicli cosmici e lunari, abolendo l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici.
La coltivazione biodinamica rispetta la fertilità del terreno e le qualità tipiche del grano 100% italiano di filiera, per un prodotto di pura bontà che fa bene all’uomo e al pianeta.
Liguori offre la prima linea di Pasta di Gragnano IGP Biodinamica, la certificazione Demeter, in questa linea, si aggiunge ai numerosi plus caratteristici del brand: lenta essiccazione a basse temperature, certificazione IGP, grano duro 100% italiano di filiera certificata.
Packaging
Il pack è caratterizzato da un caldo colore aranciato, così da essere immediatamente associato alla certificazione Demeter, il cui colore tipico e riconoscibile, è per l’appunto l’arancione. Inoltre, il tenue colore arancio è stato scelto per evocare il caldo colore del grano, rappresentato anche sul pack con l’aggiunta di un’illustrazione di spighe creata ad hoc.
Come tutti i pack della linea, la confezione è certificata Aticelca 501 ed è 100% riciclabile nella carta.